Seguici sui nostri social

12 settembre 2018

Bomboniere: scegli quella che piu’ ti rappresenta

La lista delle cose da fare nei preparativi di un matrimonio è lunga, ed ogni voce da spuntare pretende lunga riflessione e valutazione. Questa lista comprende anche la scelta delle bomboniere: un piccolo cadeau da donare agli invitati al termine dei festeggiamenti, che possa consentire loro di avere qualcosa che possa ricordare il vostro giorno speciale.
Ma, quale scegliere?

Ecco, le possibilità sono tante e le tendenze propongono tipologie estremamente diverse tra di loro.
 Cerchiamo di districarci un po’ tra questo enorme labirinto di scelte:

  • Bomboniere fai da te: potrebbero rappresentare un’ottima scelta per chi desidera proporre agli invitati qualcosa di particolare e che abbia un significato molto personale. Le possibilità sono pressoché infinite e i tutorial per realizzare bomboniere fai da te, abbondano on line.
Le tendenze degli ultimi anni focalizzano la loro attenzione sul bio e tutto quello che concerne la natura ed i suoi frutti. Ovviamente questo tipo di scelta deve necessariamente abbinarsi ad una tipologia di matrimonio che ben si leghi a questo concetto: marmellate, confetture, miele, ghirlande floreali, vini, olii e simili, confezionati in vasetti decorati finemente sono di gran moda e molto graditi dagli invitati, soprattutto se la decorazione dei contenitori è realizzata in modo da consentire che possano essere riutilizzati, sia anche come portafiori, una volta consumato il contenuto.
  • Sull’onda del riutilizzo, laddove non abbiate la pazienza, la manualità, il tempo o la voglia di realizzare con le vostre mani il cadeau de mariage, una buona idea potrebbe essere quella di scegliere le cosiddette bomboniere utili. Ossia oggetti di uso comune, naturalmente decorati o realizzati in materiali importanti, che possano essere normalmente utilizzati nella quotidianità dai vostri inviatati.
Anche questa categoria di bomboniere è molto gradita, e la scelta è ampia anche laddove si desideri offrire un prodotto dei grandi marchi di moda. Una scelta possibile potrebbe essere quella relativa agli utensili da cucina: cavatappi, set di tazze o mug, schiaccianoci, contaminuti, piccole bilance, calici, bicchieri e similari.
In alternativa numerose sono le proposte e le idee sfiziose ed originali, tra cui: profumatori per la casa, profuma biancheria, saponi e porta saponi, svuota tasche, centrotavola, piccoli vasi portafiori, piante decorative ecc.
  • Per chi invece desidera andare sul classico, non mancano cataloghi ricchi di proposte dei marchi più noti. La bomboniera classica non passa mai di moda e, se scelta con cura, può rappresentare un bell’oggetto da esporre nelle case di ogni invitato.
  • Bomboniere solidali: sono le più utili, decisamente, e sono sempre di più le coppie di sposi che scelgono di utilizzare il budget destinato al cadeau de mariage per effettuare una donazione ad istituti di ricerca scientifica o ad Onlus di sostegno e aiuto umanitario. Per questo motivo le stesse istituzioni offrono, con sempre maggior frequenza, pacchetti di piccoli cadeau confezionati per la cerimonia in cui si testimonia la scelta degli sposi di approfittare di questo giorno speciale per dare un aiuto concreto a chi ogni giorno combatte per aiutare le fasce più deboli.

    Qual è la tipologia di bomboniera che più si addice al vostro matrimonio?

    A voi la scelta e in bocca al lupo!

12 settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + dodici =